Il sesso ogni giorno toglie il medico di torno

Altro che una mela al giorno, per togliere il medico di torno ci vuole ben altro, almeno se il dottore in questione è un cardiologo. Per la salute del cuore è infatti molto meglio fare del buon sesso, almeno per mezz'ora al giorno. è quanto sostiene l'ultima campagna di sensibilizzazione della British Heart Foundation, un'iniziativa ideata per informare sui benefici dell'attività fisica nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Un messaggio chiaro, diretto in particolare agli over 50, veicolato attraverso immagini ironiche e incisive. Ecco allora l'incoraggiamento a fare sesso o a nuotare in piscina, a sistemare il giardino o a occuparsi dei lavori domestici, a lavare l'auto o a portare a spasso il cane; tutto, rigorosamente, per almeno trenta minuti ogni giorno. Particolarmente efficace il manifesto che ritrae un maturo signore completamente nudo, cuffietta e occhialini a parte, che abbraccia maliziosamente una coetanea pronta a tuffarsi in mare con un coloratissimo costume intero.

La campagna, dall'evidente spirito provocatorio, vuole spronare tutti quegli inglesi che non si dedicano a sufficienza all'attività fisica, per mancanza di tempo o, più semplicemente, di voglia. Una tendenza molto pericolosa che si intreccia con l'errata convinzione che per rimanere in forma occorra per forza fare attività impegnative, come corsa o palestra. Muoversi per almeno mezz'ora al giorno può invece essere ben più divertente e avere effetti altrettanto salutari per il cuore. Niente più scuse quindi, divertirsi sotto le coperte fa bene, lo prescrive il medico…

Fonte: www.jugo.it

Condividi questo articolo