In Italia nasce la prima Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per Tutti MELTING BOX: dove la differenza ha un valore

Dal 22 al 24 ottobre al Centro Congressi Lingotto di Torino Appuntamento in Piemonte per MELTING BOX, la prima «Fiera Internazionale dei Diritti e delle Pari Opportunità per Tutti», in programma il 22-23-24 ottobre al Centro Congressi Lingotto di Torino. L'invito è della Regione Piemonte che con l'evento afferma il suo ruolo di primo piano nell'organizzazione di iniziative di valore nazionale e internazionale nell'ambito dell'innovazione sociale.

 La Fiera è stata inserita dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità per Tutti nel calendario nazionale degli eventi organizzati per il 2007 Anno Europeo delle Pari Opportunità per Tutti, con il patrocinio e la collaborazione del Segretariato Sociale della RAI, il patrocinio della Città di Torino.

Per tre giorni MELTING BOX concentrerà in Italia il dibattito internazionale sui Diritti per il superamento di tutte le forme di discriminazione basate sul genere, l'orientamento sessuale, l'origine etnica, la religione e le convinzioni personali, l'età e le condizioni di disabilità.

In primo piano sarà il dialogo. Sei, in particolare, gli appuntamenti con grandi personaggi della cultura e della società civile, per declinare il tema della discriminazione negli ambiti del diritto, dell'economia, del lavoro, della convivenza, dell'etica, della comunicazione. Oltre un centinaio gli appuntamenti tra seminari e workshop, ma anche spettacoli teatrali, rassegne di documentari, mostre per sottolineare il valore della diversità e laboratori che permetteranno di «vivere» gli stereotipi sulla propria pelle. Il tutto in una vetrina di oltre 1000 mq che ospiterà oltre cinquanta espositori da tutta Italia.

Una «fiera» proprio perché rivolta a un pubblico ampio, non solo agli addetti ai lavori, quale luogo d'incontro e confronto per le esperienze che vivono la diversità ed educano alla differenza come valore.

Per informazioni:
Ufficio Stampa Melting box
tel. 011/6474677 ” 6276166
mob. 339/6076861

info@kamiweb.it

Condividi questo articolo