La soia: vantaggi medici e nutrizionali ed utilizzo pratico in cucina

Se ne parla al convegno organizzato da Provamel e KI Group per l'11 settembre al Sana 2005 di Bologna



Provamel e KI Group invitano al Convegno sui vantaggi medici e nutrizionali della soia che avrà luogo all'interno dell'Ente Fieristico di Bologna – Piazza Costituzione – nella Sala Concerto (ubicata presso il Centro Servizi – blocco “C” – 1° piano) in occasione del Sana 2005 .

La conferenza avrà inizio l' 11 settembre 2005 alle ore 10.30, con termine verso le ore 12.30.

L'interesse crescente nei confronti delle proprietà nutrizionali della soia ha recentemente catturato l'attenzione di diversi ricercatori, che dopo molti studi e ricerche confermano i suoi potenziali benefici effetti sulla salute: la soia non è soltanto un'eccellente fonte di proteine, ma racchiude altre interessanti proprietà da un punto di vista medico e nutrizionale, che ne rendono consigliabile l'utilizzo all' interno di una dieta bilanciata.

Abbiamo quindi pensato di organizzare un Convegno durante il quale verranno esaminati i benefici e gli effetti sulla salute della soia con particolare riferimento a:

intolleranze alimentari,

colesterolo,

effetti cardiovascolari,

menopausa.

Nella seconda parte del Convegno verranno invece trattati aspetti più pratici circa l'utilizzo dei prodotti di soia nell'alimentazione.

Programma

Vantaggi medici e nutrizionali della soia

Dr.ssa Myriam Van San,
Dietista e specialista in alimentazione, specializzata nel trattamento di pazienti con disturbi alimentari, consulente alimentare per aziende, relatore in diversi corsi e conferenze su temi nutrizionali specifici.

Utilizzo dei prodotti a base di soia

Carol Bourg,
Specialista in nutrizione e cucina energetica, creatrice in Italia del progetto “La Cuisine de l'Energie” che abbina la cucina mediterranea allo studio dei sapori e delle stagioni della “Legge Cinese dei 5 Elementi”, autrice di conferenze e di corsi di cucina a tema e consulente presso scuole internazionali in Roma.

Provamel è l'azienda punto di riferimento in Europa per la produzione di bevande, dessert, panna da cucina e yogurt a base di soia.

Massima attenzione nei confronti della materia prima, accurati controlli contro la presenza di OGM e la migliore qualità organolettica sul mercato fanno dei prodotti Provamel (completamente vegetali, senza colesterolo e senza lattosio) l'ideale sostituto del latte vaccino.

KI Group è l'azienda nata più di 30 anni fa come pioniere del biologico in Italia, oggi leader nella produzione e la distribuzione di alimenti naturali e biologici all'interno dei negozi di alimentazione naturale e nelle erboristerie.

Per adesioni al Convegno:
KI Group
fax: 011 7176722
mail: kigroup@kigroup.com

Per ulteriori informazioni:
011 7176700

Condividi questo articolo