L'uomo italiano? Perfetto! Come no…

Adora i bambini, si occupa delle pulizie di casa, cucina volentieri e bene, è romantico, riempie la moglie di regalini e di attenzioni. Il marito italiano è perfetto, almeno questo risulta da un sondaggio. Sì ma chi sono gli intervistati? Tutti uomini…


Senza macchia. L'uomoitaliano è semplicemente perfetto. Ha voglia di accasarsi, è romantico, nontradirebbe mai la propria compagna, la copre di regali anche se non è Natale o il giorno del suo compleanno, adoracucinare e non si tira mai indietro se c'è qualchelavoretto da fare. Insomma: «Cara, sta' seduta, ci penso io».

E non è finita qua. Oltre a essere galante, l'italiano di oggi è anche, sorprendentemente, un uomo di casa. Indossa, all'occorrenza, grembiule e guanti di gomma per aiutare lacompagna nei lavori domestici. E mansioni tradizionalmente affidate alle donne, come preparare la pappa per i piccoli e cambiare ipannolini, sono ormai competenza maschile: se ne occupano con una certa frequenza ben seiuomini su dieci.

Chemeraviglia! Ma da dove esce questoritratto del maschio? Da un sondaggio condotto da Swg per il settimanale Grazia (tra l'altro, in edicola tutto rinnovato). Gli intervistati? Tutti uomini italiani, 500 per la precisione. E questo spiega tutto…

Davvero il marito nostrano èfedele, romantico, premuroso, casalingo perfetto e papà modello? Dì la tua

Fonte: http://donna.libero.it:80/lifestyle/ne1186.phtml

Libero Newes

Condividi questo articolo