Maschi, i lavori di casa fanno bene

I benefici delle pulizie domestiche Ama la tua lavatrice, comprendi i misteri del ferro da stiro, apparecchia la tavola…Sono solo alcuni dei comandamenti del manuale, che potrebbe risolvere i problemi di molti scapoli forzati e dongiovanni falliti e che in Gran Bretagna ha già venduto oltre 50 mila copie. Si tratta di “Household Management for Men” (La gestione della casa per gli uomini) di Nigel Browning un libro che rivela come rendere la vita sentimentale felice attraverso una sana dedizione alle pulizie domestiche la quale, oltre a compiacere l'altro sesso, ha il beneficio di regalare un fisico muscoloso e aitante.

Insomma i lavori casalinghi fanno bene al corpo, all'anima e alla fidanzata. Il manuale di Browning promette così anche ai maschi più indomiti di sradicare le loro peggiori abitudini fra le pareti domestiche a vantaggio del loro benessere spirituale. Secondo il libro infatti i lavori casalinghi sono “un esercizio aerobico” che non solo potenzia i muscoli, ma “fa guadagnare tempo, crea ordine dal caos e rende più sexy”.

Ecco i comandamenti da imparare a memoria:
Ama la tua lavatrice; comprendi i misteri del ferro da stiro; apparecchia la tavola; affronta le macchie e impara a tagliare il pollo per gli amici. Per quelli che ignorano la differenza fra una spazzola per i divani ed una per i tappeti, c'è l'utile capitolo sui segreti dell'aspirapolvere intitolato “Conosci i tuoi accessori”. Secondo il libro, una volta compreso il magnifico valore dell'apparecchio, manovrarlo sarà eccitante come “guidare una decappotabile al chiuso”.

La guida include anche una sezione utile sugli errori da evitare in camera da letto. E' severamente bandito tagliarsi le unghie sul materasso o infradiciare le lenzuola abbandonandovi sopra asciugamani zuppi d'acqua. “Immaginate che effetto farebbero ad una potenziale fidanzata e domandatevi se in futuro vorrebbe darci un'altra occhiata (al letto)”, puntualizza Browning nel saggio. Non mancano inoltre regole base per la manutenzione della stanza da bagno, luogo dove le donne amano indugiare. Il lavandino dovrebbe essere lavato tutti i giorni, eliminando residui di barba rasata e dentifricio raggrumato. E' importante inoltre fare piazza pulita di biancheria sporca abbandonata sul pavimento, avere sempre un rotolo di carta igienica a disposizione e il gabinetto sgombro da sorprese indesiderate. Menzionati infine anche i peggiori scivoloni di abbigliamento come abbinare cintura e calzini bianchi con scarpe scure.

Fonte: www.tgcom.it

26/8/2004

Condividi questo articolo