Milano, 8 novembre al via la Conferenza nazionale della famiglia

Dall'8 al 10 novembre Milano ospiterà la Conferenza nazionale della famiglia, un evento organizzato dal Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri – con il supporto dell'Osservatorio nazionale sulla famiglia.

Nel corso della tre giorni si confronteranno la pubblica amministrazione centrale, regionale e locale, le associazioni, il privato sociale, le imprese, le organizzazioni dei lavoratori con lo scopo di fornire un contributo per la definizione del Piano Nazionale delle politiche per la famiglia, che dovrebbe essere emanato nel corso del 2011.

La Conferenza sarà articolata attorno a intense sessioni plenarie e tematiche, cui interverranno noti studiosi italiani delle diverse discipline che si occupano dei temi legati alla famiglia, oltre a rilevanti attori istituzionali e sociali. Verrà dato ampio spazio anche al libero contributo di tutti quei soggetti, individui e gruppi, impegnati nei servizi pubblici e privati alla famiglia, con l& apos;obiettivo di raggiungere una partecipazione allargata e spontanea alla Conferenza.

2010 – redattore: VC

Condividi questo articolo