Montecatini Terme in Festa!

Il 18 e 19 Febbraio venite a Natural-Mente a conoscere le ragioni della scelta etica vegan, le associazioni e i volontari che ogni giorno impegnano le loro vite in difesa dei più deboli, degli animali e dell’ambiente.

La nuova edizione di Natural-Mente la Festa del Giappone e del Benessere vi aspetta a Montecatini Terme (PT) assieme a un ricco programma di conferenze nell’AREA VEGANOK.

L’occasione sarà delle migliori per incontrare da vicino chi si impegna a denunciare le condizioni in cui sono costretti a sopravvivere miliardi di animali nel mondo. Conosceremo i motivi per cui finanziare una ricerca scientifica con metodi alternativi, che evita la sofferenza animale. E ancora capiremo quanto sia importante salvaguardare tutte le risorse del pianeta per un futuro migliore noi, per il futuro, per i nostri figli, per l’amor proprio e degli altri.

Si comincia sabato 18 Febbraio alle ore 13:30 con l’incontro dal titolo “Zoo, storie di tradimenti” a cura di Bruna Monami, Vice-Presidente LEAL. La Lega AntiVivisezionista che nasce a Milano nel 1978 il cui scopo statutario è l’abolizione della vivisezione e la sua sostituzione con altri mezzi più sicuri scientificamente e più accettabili moralmente.

Alle ore 17:00, invece, ci sarà l’occasione per parlare dei “RANDAGI, storie di uomini e animali 2011/2014” a cura di Andrea Cisternino, Presidente della Fondazione International Animal Protection League e fondatore del Rifugio Italia a Kiev.

Dalle 17:30 i volontari di Sea Shepherd Global presenteranno le campagne nelle quali è tutt’ora impegnato il movimento globale per la salvaguardia degli oceani di tutto il mondo. Nata nel 1977, è, infatti, un’organizzazione internazionale senza fini di lucro la cui missione è quella di fermare la distruzione dell’habitat naturale e il massacro delle specie selvatiche negli oceani del mondo intero al fine di conservare e proteggere l’ecosistema e le differenti specie.

Domenica 19 Febbraio, invece, alle ore 10 si comincia la giornata con “La scelta che attraversa il cuore” conferenza sui valori dello stile di vita vegan a cura di Renata Balducci, autrice di libri di ricette vegan e Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus.

Per conoscere il programma completo clicca QUI.

Fonte: www.promiseland.it

Condividi questo articolo