Osservatorio: comprare un'auto, le migliori offerte di prestiti di febbraio

Dal primo gennaio sono entrati in vigore i nuovi ecoincentivi per le auto. Sebbene le somme a disposizione siano inferiori a quelle a cui siamo stati abituati negli ultimi anni (requisiti, importi e modalità di erogazione sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico), potrebbe essere una buona occasione per cambiare l'auto di casa e dare anche una mano all'ambiente.

Molti, quindi, potrebbero valutare l'ipotesi di richiedere un prestito bancario per comprare la nuova quattroruote.

Grazie all'aiuto di SuperMoney, portale di confronto prestiti on line, scopriamo le migliori offerte per ottenere un finanziamento in questo mese. Simuliamo la richiesta di un utente con contratto a tempo indeterminato, che necessiti di 12 mila euro da restituire in 6 anni.

La proposta più vantaggiosa è quella di IBL Banca, che con “Rata Bassotta” consente di restituire il prestito con rate da 216,6 euro al mese (Taeg 9,43%, Tan 4,70%). L'importo complessivo è di 15.595 euro, e viene concesso anche in presenza di disguidi bancari.

Al secondo posto troviamo il Prestito Findomestic dell'omonima finanziaria. Con un Taeg all'8,89% e un Tan all'8,54% (importo complessivo 15.386 euro), questo finanziamento può essere imborsato con rate mensili da 213,7 euro.

Terzo classificato il Gran Prestito su Misura di Cariparma ” Credit Agricole, con rate mensili da 228,4 euro. L'importo totale ammonta a 16.681 euro, con Taeg al 12,20% e Tan all'11%.

Fonte: www.helpconsumatori.it

Condividi questo articolo