Osservatorio: le migliori tariffe per lo smartphone? Si trovano confrontando

Sotto Natale arrivano le tariffe più convenienti da parte delle compagnie del settore per chi vuole comprare uno smartphone nuovo magari insieme al contratto. Come fare allora a sapere quali sono le migliori offerte tra quelle proposte da Tre, Wind, Vodafone, e dalle altre aziende? Per esempio possiamo confrontare le tariffe per il cellulare andando su uno di quei comparatori che oggi troviamo sul web e, in pochi semplici passi, troviamo tutte le migliori proposte attive sul mercato al momento.

Sotto Natale potremmo, per esempio, pensare di fare come regalo un nuovo smartphone di Apple, l’iPhone 5s, a cui vorremmo far combaciare una tariffa che ci permetta di avere anche minuti e sms gratuiti, oltre che un traffico dati per navigare su internet.

Abbiamo deciso quindi di fare una richiesta di preventivo tramite il comparatore SuperMoney per un ipotetico utente alla ricerca di un abbonamento da includere all’acquisto di un nuovo iPhone 5s.

La tariffa che stiamo ricercando prevede oltre alle chiamate e ai messaggi anche una navigazione su internet fino a 1 GB. Ecco allora le principali offerte che abbiamo rilevato per il nostro utente.

Al primo posto c’è Tre con la tariffa Top 400 3Super Valuta Diamond che è un abbonamento a 30 mesi in cui è incluso lo smartphone. Nell’offerta, il cui costo mensile è pari a 32,6 euro, sono compresi 400 minuti di chiamate gratuite e anche 100 sms verso tutti.

Al secondo posto c’è ancora Tre con Top 800 3Super Valuta Diamond: questa tariffa, che come caratteristiche è simile a quella precedente, quindi è un abbonamento a 30 mesi con l’iPhone 5s da 16 GB incluso.

Cambia però il numero di sms e minuti inclusi: qui, infatti, abbiamo 800 minuti gratuiti e 200 sms gratuiti verso tutti. Il tutto è proposto per un costo mensile pari a 34,5 euro.

Infine abbiamo la proposta di Tim, Tim 12 Special FULL Medium: per 38,3 euro al mese avremo il nostro iPhone 5s sempre incluso, il nosto traffico dati senza limiti, e 500 sms e minuti gratuiti verso tutti. Anche per Tim ricordiamo che è una tariffa proposta in abbonamento per 30 mesi.

Condividi questo articolo