OSSERVATORIO. Prestiti auto a confronto

Richiedere un prestito per l'acquisto di una nuova auto è una soluzione da prendere in considerazione se si desidera pagarla in tutta comodità, attraverso delle rate mesili. Questo tipo di prestiti sono pensati appositamente per il finanziamento di automobili e moto. Abbiamo creato un profilo ed effettuato un confronto attraverso il sistema di comparazione di Supermoney. Il profilo è il seguente: finanziamento richiesto per un importo pari a 10 mila euro, rimborsabili con accredito sul conto corrente in 36 mesi. Ne emergono alcuni risultati ve ne proponiamo tre.

Il primo prestito auto in ordine di convenienza è Small di WeBank, pensato per i privati che desiderano un finanziamento compreso tra un importo minimo di 500 euro e un importo massimo di 10 mila euro. Il prestito è richiedibile online, non prevede spese iniziali e spese periodiche; inoltre la somma richiesta verrà accreditata sul conto corrente entro 48 ore dall'approvazione della richiesta. I tassi d'interesse applicati al prestito auto di WeBank sono: T.A.N. stabilito al 7,00% e un T.A.E.G. fissato al 7,23%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari 309 euro.

Il secondo prestito auto in ordine di convenienza è Comperate di Prestitempo rivolto a tutti i lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato, lavoratori autonomi, liberi professionisti, pensionati, lavoratori atipici, cittadini stranieri, di età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Il prestito auto può essere richiesto direttamente online; importo erogato fino a € 30 mila da restituire in massimo 60 mesi, piano di ammortamento a rate costanti mensili, T.A.N. 8,00% – T.A.E.G. massimo 8,63%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 310 euro.

Il terzo prestito auto in ordine di convenienza è Movimento di Unicredit Family Financing pensato per i privati che desiderano acquistare un'auto nuova, una moto o una barca, per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Può essere richiesto online, la valtuazione della richiesta viene fatta entro 24 ore. I tassi d'interesse applicati al prestito di Unicredit sono: T.A.N. all'8% e T.A.E.G. compreso tra il 9,62% e il 10,70%. La rata che il cliente dovrà corrispondere mensilmente è pari a 321 euro. I risultati presentati sono indicativi per il profilo creato. Per effetuare un confronto prestiti auto si consiglia di visitare il sito di Supermoney& lt;/U>.

2010 – redattore: VC

Fonte: www.helpconsumatori.it

           www.supermoney.eu

Condividi questo articolo