Pagare le bollette con PayPal dal sito Listicket.com, da oggi si può

Sempre più comodi i pagamenti di bollette, tasse e multe grazie al sito Listicket.com di Lottomatica e a un conto PayPal: ecco l’accordo tra le due aziende

Fare acquisti online è facile ed estremamente comodo, è sufficiente infatti trovare una buona carta di credito del circuito di pagamento CartaSi, Visa o MasterCard oppure una carta prepagata per iniziare a pagare qualsiasi cosa su internet. Lo stesso discorso può essere fatto anche per il conto corrente online, attraverso l’homebanking possiamo infatti effettuare ogni tipo di operazione con grande rapidità e convenienza. Inoltre è anche possibile attivare a domiciliazione delle utenze, risparmiando anche tempo.

Attraverso la domiciliazione delle utenze le spese per luce, gas, ecc. verranno direttamente addebitate sul nostro conto corrente, senza alcun fastidio da parte dell’intestatario del conto. esistono però anche modalità alternative, anche se sempre online, per effettuare i pagamenti delle forniture energetiche o di qualunque altro bollettino. Sul sito Listicket.com, infatti, ovvero il portale per accedere ai servizi di Lottomatica Italia Servizi (Lis) da Internet, sarà possibile sveltire e semplificare ulteriormente le pratiche di pagamento, grazie a un conto PayPal.

È sufficiente selezionate questa nuova modalità di pagamento su Listicket.com e si verrà immediatamente reindirizzati al proprio conto PayPal, dove basterà semplicemente inserire l’email e la password per procedere al pagamento. La principale virtù del conto PayPal è la flessibilità e infatti si potrà scegliere di abbinare al proprio conto una carta di credito, prepagata o il denaro disponibile sul conto PayPal: attraverso uno di questi strumenti basteranno pochi passaggi per effettuare il pagamento in totale sicurezza.

Per quelli che volessero utilizzare il conto Paypal su Listicket.com dovranno semplicemente registrarsi al portale e scegliere, come opzione di pagamento il conto PayPal. In ogni momento e in un’unica sezione della propria area riservata, sarà possibile visualizzare tutti i movimenti di denaro, oltre che stampare le ricevute. Il sito è stato lanciato da Lottomatica nel 2013 per permettere, tramite un’unica piattaforma web, di acquistare biglietti per eventi e concerti, pagare le multe, le tasse, le bollette delle forniture energetiche, la pay tv e anche ricaricare il cellulare.

Listicket.com di Lottomatica è il primo prodotto del genere esistente sul mercato, creato grazie al supporto innovativo di Gtech, la società che controlla Lottomatica e che è azienda leader nel settore del commercio e della fornitura di tecnologia sui mercati mondiali del gioco autorizzato. Inoltre Lottomatica in Italia offre tantissimi servizi alle imprese ma anche alla pubblica amministrazione e al cittadino. L’accordo tra Listicket e Lottomatica è sentito come particolarmente positivo dai rispettivi amministratori delegati che hanno commentato l’avvenuta interazione tra le loro aziende con parole di grande entusiasmo.

Marco Bellini, amministratore delegato di Lottomatica Italia Servizi (Lis), conferma la grande soddisfazione per essere riusciti a portare a termine questo accordo con PayPal; inoltre, a detta dell’AD, questo evidenzierebbe «ancora una volta l’attenzione della nostra azienda nel proporre ulteriori ed innovative modalità di pagamento». Secondo Bellini, Listicket.com rappresenta un sito che diventerà sempre più un punto cardine nel mondo delle transazioni online. Parole molto simili sono state spese anche dal General Manager di PayPal in Italia, Angelo Meregalli, secondo cui il principale scopo dell’accordo sarebbe quello di semplificare sempre di più la vita delle persone.

Condividi questo articolo