Per L'Uomo Moderno che cresce e abita la casa.

Gli uomini casalinghi sono testimoni del nostro tempo.

• L'Associazione Nazionale degli Uomini Casalinghi, As.U.C., si e costituita nel 2003. II movimento, attivo da anni, ha scelto lo Status di Associazione

no-profit per realizzare i propri scopi sociali.

•L'As.U.C promuove continue iniziative perche l'uomo recuperi o scopra il proprio spazio domestico. Opera affinche l'uomo condivida le responsabilità casalinghe con gli altri membri della famiglia.

• La dimensione casalinga è un modo di essere che appartiene a ogni uomo: manager, professionista, operaio, impiegato, sportivo. Smessi i panni Professionali, gli uomini sono anche casalinghi e svolgono in casa qualsiasi faccenda domestica, investendo attenzioni ed energie nella cura dei figli.

Questa parte è una parte del Sè che aiuta l'uomo ad acquisire pienezza della propria identità.

• La scelta di compiere ancheleattività casalinghe nasce da una sensibilità culturale che appartiene, storicamente, all'uomo come alla donna.

Testimonia una crescita di qualità. L'uomo casalingo e cittadino del suo tempo: favorisce la donna nei ruoli sociali e vive il cambiamento della società.

L'As.U.C. è impegnato stabilmente su più fronti: istituzionale, sociale, culturale e autofinanziamento.

Le iniziative si moltiplicano con la crescita del movimento. Per il biennio 2005-2007 è stato varato un programma d'appuntamenti fissi a cui saranno aggiunti eventi ad hoc per cogliere le opportunità che si presentano.

CONVEGNI

Con la collaborazione di Amministrazioni, Enti pubblici e la partecipazione di esperti, As.U.C organizza convegni su temi come ecologia domestica, sviluppo sostenibile, corretta alimentazione, stile di vita ecologico.

FIERE

L'As.U.C. ha degli appuntamenti fieristici fissi dove e invitata per presentare il movimento.

Tra i piü importanti ricordiamo il “Civitas” di Padova e il “Sana” di Bologna e Terra futura a Firenze.

CORSI E MASTER

Continua il successo del master di “Home Management“, organizzato dall'As.U.C. in collaborazione con la Spontex.

Inoltre organizza stabilmente corsi sulle attivitä casalinghe: bricolage,cucina, cucito, stirologia, economia domestica, home fitness.

SPETTACOLI

Tra le varie iniziative e in preparazione un musical sulla professione di casalingo: “Casalinghi's Pictures Show”.

PROGETTI

L'As.U.C. ha in cantiere iniziative di finanziamento a favore di progetti che si muovono nell'ambito dei diritti sociali.

SERVIZI Dl CONSULENZA

Un team d'esperti (giuridici,sanitari e psicologici) sono pronti per rispondere a tutti i quesiti degli associati.

PORTALE INTERNET

II portale As.U.C. promuove servizi e informazioni. Più di 16.000 visite al mese. Una comunità in espansione, interessata al movimento e alle iniziative del movimento. 

Condividi questo articolo