POSTE. Nuovi Cap da domani per 14 città

Poste Italiane aggiorna il Codice di avviamento postale in 14 città che da domani passano da un unico Cap alla suddivisione in più aree.

 Le novità riguardano 20 mila strade e circa un milione di famiglie. è quanto comunica Poste Italiane rendendo noto che sono 47 i nuovi codici di avviamento postale che verranno introdotti ad Alessandria, Cesena, Ferrara, Foggia, Forlì, Modena, Parma, Pesaro, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Taranto e Trento. Inoltre, Bari aggiunge un nuovo Cap mentre a Trieste, Palermo e Roma alcune zone vengono accorpate.

Poste Italiane sta distribuendo a tutti i residenti nelle zone interessate un opuscolo che illustra le novità. I vecchi Cap resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi. Per avere informazioni sui Cap ci si può rivolgere agli uffici postali, chiamare il call center di Poste 803.160 oppure consultare www.poste.it. è inoltre disponibile presso gli uffici postali l'edizione 2009 del libro dei CAP che contiene, oltre alle novità riguardanti le 14 città, i codici di avviamento postale degli oltre 8mila Comuni d'Italia, 1.900 nuove strade e 4.200 strade con nomenclatura aggiornata.

2009 – redattore: BS

Fonte: helpconsumatori.it

Condividi questo articolo