Poste: tariffe postali scontate per over 70 e meno abbienti

Tariffe postali agevolate per anziani e cittadini in difficoltà economica. E' quanto prevede un'iniziativa di Poste Italianeper ridurre i costi dei servizi a determinate categorie di utenti.

Gli anziani (over 70), i possessori di social card e i cittadini meno abbienti potranno usufruire di alcuni servizi postali a costi dimezzati: in particolare i servizi per cui Poste Italiane si è impegnata ad applicare sconti del 50% sulla normale tariffa sono i seguenti: Seguimi, Seguimi solo posta a firma, Chiamami e Dimmiquando.

L'iniziativa è stata lanciata, recependo alcune richieste delle Associazioni dei consumatori, tra le quali il Codacons, con l'obiettivo di assicurare condizioni tariffarie vantaggiose a favore delle categorie sociali più deboli e nei confronti di chi vive problemi di mobilità. A partire dal 1 febbraio e per tutto il 2013, tutti i cittadini in possesso dei requisiti possono richiedere l'attivazione del servizio a prezzo scontato chiamando il numero verde 803 160 del Contact Center di Poste Italiane e prendendo appuntamento a domicilio. Sarà un addetto di Poste Italiane a recarsi all'abitazione dell'interessato per  verificare la documentazione e siglare il contratto di fornitura dei servizi applicando la riduzione dei costi del 50% .

Condividi questo articolo