Prevenzione. Mese della gotta

AsUC (Associazione Uomini Casalinghi) ha aderito al “Mese della gotta”, campagna nazionale promossa dalla Società Italiana di Reumatologia (SIR) e dalla Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) per educare e informare gli italiani su questa malattia, che negli ultimi anni registra un progressivo e costante aumento.

Seppure percepita come una patologia rara, la gotta è la più frequente malattia articolare dopo l'artrosi. L'uomo di mezza età rappresenta la vittima più comune, ma sono a rischio anche gli obesi e gli ipertesi, oltre a coloro che soffrono di patologie renali.

A novembre, nella tua regione, avrai l'opportunità di effettuare gratuitamente alcuni controlli. Gli operatori sanitari dello staff ti accoglieranno negli igloo e gazebo del “Mese della Gotta” con le prime informazioni sulla patologia. Misurerannola pressione e faranno il test dell'acido urico (principale responsabile della patologia): così potraiverificare se il tuo ‘rischio gotta' è superiore al normale e ricevere consigli sui corretti stili di vita per prevenirla. Infine, riceverai la “Pagella della Salute – Come 6″, un pratico volantino da conservare, personalizzato in funzione dei valori rilevati.

Ricorda: a volte bastano controlli regolari e poche semplici regole, seguite con costanza, per prevenire molte patologie.

www.lagotta.it

Ti aspettiamo a FIRENZE e SIENA per un controllo gratuito nelle seguenti postazioni:

Siena

DOVE

PIAZZA/CENTRO COMMERCIALE

QUANDO

ORARI

Firenze

CENTRO COMMERCIALE I GIGLI
VIA SAN QUIRICO 165 – CAMPI BISENZIO (FI)

3-4-5 novembre

10-19

Firenze

PIAZZA ANNIGONI

4-5-6 novembre

10-19

CENTRO COMMERCIALE PORTA SIENA
PIAZZA ROSSELLI – SIENA

17-18-19 novembre

10-19

Condividi questo articolo