Quando la famiglia raddoppia

Guida INFORMATIVA alla separazione. non più coniugi.. ma sempre genitori. Questa guida è stata scritta per aiutare tutti i papà e le mamme in via di separazione. E' stata scritta anche per i figli che vogliono saperne di più, o che stanno incontrando difficoltà nella separazione dei loro genitori. Troverete informazioni di supporto legale, tecnico, umano e psicologico che vi aiuteranno a valutare, ed eventualmente affrontare, la separazione nel modo più civile e rispettoso possibile nei confronti di se stessi, del partner e dei propri figli.

Potete star certi di fare cosa gradita regalando questa guida a chiunque sia in procinto di separarsi, sia già separato (perché anche “il dopo” è importante) o anche semplicemente stia pensando di farlo.

EQUILIBRI DA RITROVARE

La separazione è un momento spesso difficile, quasi sempre di cambiamento e riflessione: la vita si modifica, non si è più coniugi ma si resta genitori, la famiglia si allarga a nuove persone, le relazioni diventano più complesse, ci sono talvolta sofferenze, ma anche nuove possibilità e strade da imboccare. Ciò che conta è, come sempre, imparare dai propri errori e cogliere tutti questi avvenimenti, di cui siamo un po' artefici ed un po' travolti, per migliorare la propria conoscenza e la propria vita ed insieme migliorare quella degli altri.

a cura di FABIO BARZAGLI

Link:  http://paternita.info/guida-alla-separazione.doc

Condividi questo articolo