Rc auto: ecco alcune offerte convenienti per chi ha intenzione di cambiare assicurazione

Abbiamo svolto alcune ricerche nel settore delle assicurazione per le automobili, ecco alcune offerte vantaggiose che potrebbero esservi utili

Se considerate che l’assicurazione della vostra auto sia troppo onerosa e state pensando seriamente di cambiarla, un buon primo passo può essere quello di confrontare le offerte degli operatori per scegliere un’assicurazione auto più vantaggiosa. Abbiamo realizzato un confronto per voi, prendendo in analisi tre città di varie zone del paese, come Milano, Roma e Bar,i ecco cosa emerge dalle ricerche effettuate.

C’è da dire che per l’assicurazione auto bisogna stare molto attenti. Usate molta cautela con le truffe assicurative, anche se sappiate che ne caso ne siate vittime potete comunque essere tutelati segnalando qualsiasi problema all’Ivass, l’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Detto questo, abbiamo effettuato una ricerca tramite simulazione, abbiamo trovato che una Berlina con classe di merito 1 nella città di Milano, abbiamo trovato che l’offerta più vantaggiosa è proposta da Direct Line del Gruppo RBS, fondata nel 2002, è la più grande compagnia diretta di assicurazioni del Regno Unito e conta con più di 700 mila clienti. La compagni propone una polizza auto di 240,18 euro.

Al secondo posto si classifica il Gruppo Zurich, fondata nel 1997. Il premio della polizza di quest’assicurazione è di 295,49 euro e infine, al terzo posto, troviamo l’assicurazione di Quixa, del gruppo AXA, a 301,64 euro.

Per la capitale invece troviamo Linear del gruppo Unipol, il premio per l’assicurazione sempre di una Berlina è di 348,63 euro, mentre in seconda posizione troviamo Direct Line a 367, 20 euro, mentre in terza posizione si trova l’assicurazione auto di Zurich connect a 399, 03 euro.

Infine, a Bari, sempre facendo una simulazione con una Berlina, classe di merito 1, abbiamo riscontrato che è certamente la città più cara delle tre.
Al primo posto troviamo l’offerta di 551,08 euro di Linear assicurazioni online, mentre come seconda proposta più economica troviamo a 566,09 euro Direct line. Infine quixa propone a 787, 84 euro la sua polizza.

Queste sono le offerte proposte dalle offerte fino a questo momento, però vi consigliamo di continuare a cercare anche per conto vostro poiché le compagnie assicurative di rc auto propongono tramite il web sempre più spesso offerte adatte alle vostre tasche.
Vi consigliamo quindi di usare internet e, anche se a volte le istruzioni e i dati da inserire nei vari siti di comparazione richiedono tempi lunghi è assicurato che ne vale la pena per il vostro portafogli. Oppure potete andare direttamente nei singoli siti delle più importanti assicurazione e approfittare delle offerte esclusive che vengono ogni tanto proposte.
Altro consiglio che vi diamo è quello di stare molto attenti alle condizioni contrattuali, leggete bene prima di firmare e controllate attentamente tutti i costi accessori, la franchigia e le altre voci di costo, oltre che le varie garanzie accessorie.

Condividi questo articolo