Rimedi contro gli aloni di sudore: inventato l'abito con aria condizionata

Problemi imbarazzanti di evidenti macchie di sudore sui vestiti, soprattutto durante l'estate? Se ancora non vi siete arresi, pur avendo provato qualsiasi deodorante, senza riuscire a trovare una soluzione che vi salvi dalle macchie di sudore sui vestiti, non datevi per vinti. Dal Giappone, infatti, sembra essere arrivata una soluzione che possa fare a caso vostro, per eliminare definitivamente gli imbarazzanti aloni di sudore.

La particolare invenzione si deve a Hiroshi Ichigayam, ex tecnico della Sony e oggi presidente della società Kuchofuku . L'ingegnoso ex tecnico della Sony sarebbe riuscito a creare e brevettare un paio di pantaloni e una giacca con un sistema di aria condizionata incorporata.

Con un sistema di areazione interno e una ventola, è possibile far si che l'aria rinfreschi tutte le parti interne del corpo, soprattutto quelle più a rischio aloni, mantenendovi freschi per tutto il giorno. L'unico difetto? Per il momento il solo ronzio che vi seguirà per tutto il giorno, quindi sarebbe meglio non indossarlo se doveste fare la spia. I suoi creatori, però, sono già a lavoro per trovare una soluzione e rendere eseguibile anche un silenziatore. Tuttavia pur di eliminare il problema dell'alone imbarazzante, sicuramente si potrà convivere, senza problemi, con una ventola rumorosa.

Secondo altri pareri, quello della ventola non sarebbe un problema unico. Pare, infatti, che la ventola faccia gonfiare cosi tanto i pantaloni fino a provocare il famoso effetto palloncino, tale da far somigliare, chi li indossa, al famoso omino della Michelin. Lo stesso creatore, intervistato dal Daily Mail, non ne fa segreto. Il sistema di raffreddamento creato dal signor Kuchofuku, è costituito da due ventole interne che, alimentate a batteria, soffiano l'aria fresca fino agli arti inferiori. Ore di fresco assicurate, ma solo per poche ore, o almeno fin quando non vengono ricaricate le pile, una volta esaurite.
I piccoli ventilatori sono stati inseriti nelle tasche dei pantaloni, di materiale misto cotone ” poliestere, disponibili in color Khaki. Come funziona? Il sudore una volta prodotto tende a evaporare, provocando un effetto di raffreddamento, ma i vestiti possono bloccare il processo, finora naturale, assorbendo le gocce di sudore.

Il problema è così risolto dalla famosa giacca che con una circolazione dell'aria, aumenta l'evaporazione del sudore.
Pronti a sperimentare gli indumenti con aria condizionata?

http://attualita.tuttogratis.it

Condividi questo articolo