Seggiolini auto, richiamo della Bébé Confort

I prodotti oggetto del richiamo volontario sono le basi FAMILYFIX vendute prima del 5 marzo 2010. Il richiamo consiste in un potenziale problema nell'aggancio meccanico dei connettori Isofix alla base. Dorel Bébé Confort, produttore di seggiolini da auto per bambini, sta effettuando un richiamo volontario delle basi FamilyFix, vendute prima del 5 marzo 2010. L'Azienda comunica a chi ha acquistato un seggiolino con questa base (che può essere identificata dal nome presente sul lato del prodotto stesso) che è necessario recarsi nel punto vendita dove è stato effettuato l'acquisto per un controllo ed eventualmente una sostituzione.



Il richiamo consiste in un potenziale problema nell'aggancio meccanico dei connettori Isofix alla base. Di conseguenza, la base non offre il livello di protezione desiderato in caso di incidente. Il problema, individuato durante un normale controllo di qualità interno, non riguarda però tutta l'intera produzione: infatti, solo le basi FamilyFix prodotte prima del 3 marzo 2010 devono essere controllate presso il punto vendita.

Per controllare la data di produzione della FamilyFix è necessario togliere la base dall'automobile. Sotto la base FamilyFix è presente un'etichetta arancione/bianca con diversi numeri. Le quattro cifre presenti nella parte bianca dell'etichetta indicano il periodo di produzione della FamilyFix; le prime due cifre indicano il numero della settimana e le ultime due cifre l'anno di produzione. Ad esempio l'ottava settimana del 2010 è indicata con 08 10. Se il numero della settimana è inferiore o uguale a 08 10, la base è stata prodotta prima del 3 marzo 2010; in questo caso portatela in negozio per il controllo. Se invece il numero è uguale o superiore a 09 10, la base è stata prodotta dopo il 3 marzo 2010 e quindi sicura.

La Dorel fa sapere che il prodotto verrà sostituito gratuitamente (anche se non avete la ricevuta) in qualsiasi rivenditore dei prodotti Dorel. Fino al momento del controllo, fa sapere il produttore, si può continuare a utilizzare il seggiolino auto Pebble fissandolo con le cinture di sicurezza dell'automobile. In ogni caso per maggiori informazioni, potete contattare direttamente il produttore al numero 035- 4492154 035-4492154 oppure consultare il sito internet  www.bebeconfort.com.

2010 – redattore: VC

Fonte: helpconsumatori.it

Condividi questo articolo