SICUREZZA ALIMENTARE. ITX, Coop ritira dal mercato alcuni prodotti

Alcuni tipi di latte scremato leggero, latte ad alta digeribilità, di panna, crema al cacao, succhi di frutta ed altri prodotti di Parmalat,Granarolo e New lat, sono stati ritirati dai supermercati Coop di tutta Italia dopo l'allarme sul latte per l'infanzia.

L'azione, che ha scopo preventivo e sarebbe stata chiesta dagli stessi produttori, riguarda un tipo di latte per lo sviluppo e cinque tipi di succhi di frutta (in scadenza tra febbraio e novembre 2006) della Parmalat, due tipi di besciamella della Newlat, uno di panna Giglio, e alcune confezioni di latte a lunga conservazione Polenghi.

Per quanto riguarda i prodotti Granarolo, Coop ha deciso di ritirare alcuni lotti di latte scremato leggero, latte ad alta digeribilità e a lunga conservazione, panna ad alta pastorizzazione, crema alla vaniglia e crema al cacao, che scadono tra il dicembre 2005 e il febbraio 2006. Il ritiro è stato deciso dalla Coop che ha dato le istruzioni alle filiali italiane. La comunicazione è stata anche inviata alla Guardia di Finanza e alla procura di Ascoli Piceno che ha avviato le indagini sul latte alterato.

HC 2005 – redattore: VC

Fonte: Help Consumatori

Condividi questo articolo