Sky lancia il primo canale dedicato a mamma e papà

Cambiare pannolini in modo pratico e veloce, interpretare pianti e lamenti di bambini che non possono ancora parlare e quesiti atavici come “Vaccino sì, vaccino no”. Sono solo alcune delle difficoltà in cui si incappa quando si decide di intraprendere il cosiddetto “mestiere più difficile del mondo”, ovvero essere genitori.


Proprio per coppie bisognose di consigli, conferme e tanto aiuto, Sky ha creato “Easy Baby”, il primo canale dedicato ai genitori, che risponde al motto “Tutto quello che vorreste sapere sui bambini, ma che non avete mai osato chiedere”. L'idea nasce da una mamma ex-McKinsey, Lorenza Minola, e da un papà, l'esperto di nuove tecnologie Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb e della sezione digitale di Assocomunicazione.

Il canale offrirà una serie di programmi che spaziano dalla salute all'educazione, dallo sport alla scuola, dal gioco allo shopping, dal tempo libero con i bambini alla vita di coppia. Per rispondere alle domande dei genitori in difficoltà ci sarà un team di esperti formato da pediatri, ginecologi, psicologi, sessuologi, educatori, animatori, baby shopper e personal trainer.

«Finalmente, dopo tanti canali per bambini, c'è chi pensa anche ai loro genitori, dando un continuo supporto che miscela informazione e intrattenimento. Un canale – spiegano dal team di Easy Baby – a disposizione di tutti coloro che intraprendono la difficilissima e allo stesso tempo meravigliosa missione di crescere un figlio. Perché i bambini ci aiutano a vivere, aiutiamoli allora a vivere meglio».

lastampa.it

Condividi questo articolo