Soluzioni per la prima infanzia: arredi "in crescita".

Nell'acquisto di mobili ed oggetti per la prima cameretta è bene tenere conto che quest'ultima è uno spazio destinato ad evolversi nel tempo. Da principio, dunque, si può accessoriarla con i pezzi fondamentali, che risponderanno alle esigenze del piccolo fino ai tre anni di vita circa, ai quali aggiungere altri elementi in seguito.


Al neonato sono sufficienti uno spazio in cui collocare la culla (e poi il lettino) ed uno destinato al cambio (con il fasciatoio e pratici cassetti). A queste due “zone” si aggiungerà poi un'area per il gioco e il divertimento. Le aziende del settore propongono soluzioni flessibili e trasformiste, che sanno accompagnare le tappe di crescita dei più piccoli, senza mai trascurare le principali norme di sicurezza. Materiali e finiture naturali e atossici, meccanismi sicuri e strutture solide devono essere i caratteri distintivi dell'arredo per la prima infanzia. I pezzi della collezione Doimocityline Kids garantiscono il completamento del prodotto acquistato, trasformando la cameretta arredata quando il bimbo sta per entrare nella nostra vita, nell'ambiente che lo accompagnerà per tutta l'infanzia, garantendogli una spazio rispondente a tutte le sue esigenze.

Doimo City Line, specializzata nella produzione di programmi modulari (anche su misura) con cui realizzare nella cameretta infinite soluzione compositive, quest'anno inaugura la nuovissima collezione Doimocityline Kids, prodotto destinato interamente alla prima infanzia. Un programma d'arredo che

include lettini con sponde o sponde più pannello, fasciatoi e contenitori funzionali. Il design, le linee e i colori con cui è realizzato, permettono di integrarlo, a mano a mano che il bambino cresce, con i vari programmi che l'azienda produce per la cameretta dei ragazzi.
Come ogni prodotto firmato Doimo City Line, anche quelli per la prima infanzia sono realizzati utilizzando materiali certificati, non inquinanti e atossici, che rispettano la salute del piccolo e l'ambiente, come i pannelli a bassa emissione di formaldeide (meno di 1/3 dal limite di legge), in materiale legnoso “cuore verde”, un prodotto industriale derivato da piantagioni rinnovabili. L'attenzione per la qualità dei materiali si riflette anche nella scelta di laccare pannelli, ante e frontali con vernici atossiche, esenti da piombo e altre componenti dannose per la salute. La garanzia copre il mobile in tutti i suoi componenti per un periodo di 5 anni a partire dall'acquisto.

Arredare con personalità la zona notte dei più piccoli. Gli elementi della collezione Holè di Dielle sono realizzati in legno di faggio, tinto acero o ciliegio, e hanno inserti in metallo nella tinta alluminio.

&Qualità, ecologia, salute, sicurezza per le soluzioni Dielle dedicate alle nuove generazioni. Gli spazi sono progettati per crescere con il bambino ed evolversi secondo le sue necessità. Programmi completi di armadiature, letti e scrittoi per la cameretta, caratterizzati da originalità e varietà di finiture. La culla Holè è studiata in modo da poter accompagnare il bambino dalla nascita all'età adulta: si trasforma infatti prima in lettino e poi in letto. La proponiamo nell'immagine nel suo assetto di partenza, completa di protezioni laterali e di fasciatoio. Le protezioni laterali della culla, realizzate in rete e in tessuto, sono facilmente removibili (per ognuna di esse basta sciogliere due nodi) e completamente sfoderabili: questo consente di poter rifare comodamente il letto e di poterle lavare. Quando il neonato cresce, poi, si elimina una delle due protezioni, facendo diventare la culla un lettino. Se si eliminano tutte le protezioni (le due laterali e quella ai piedi) e si sostituisce il materassino con il materasso, il lettino si trasforma in letto normale. In quest'ultima versione i due contenitori accoppiati sotto il fasciatoio assumono la funzione di comodini. Le ruote applicabili ai contenitori-comodini, che ne facilitano lo spostamento, sono fornite su richiesta.

Distribuiti in Italia da Foppapedretti, i mobili e gli accessori per l'infanzia disegnati da Agata Ruiz de la Prada offrono tanto comfort e regalano un'esplosione di colore. Sono lettini, armadi, fasciatoi, ma anche biberon, tappeti gioco ed articoli per l'igiene.

è nato un binomio creativo: l'originalità e i colori inconfondibili di Agata Ruiz de la Prada, uniti alla funzionalità e alla qualità di Foppapedretti, hanno dato vita a nuove collezioni per l'infanzia, che includono arredi per la cameretta, allegri passeggini, pratici marsupi e sicuri seggiolini auto. Le icone della stilista spagnola arricchiscono il lettino in legno massiccio con sponda regolabile in altezza e ruote (due con freno), dotato di reggimaterasso traspirante, il bagnetto/fasciatoio con struttura e frontali laccati, provvisto di piano ribaltabile con fermo di sicurezza, pratici cassetti e vaschetta anatomica estraibile. E poi ancora l'armadio attrezzato con cassetti e barra appendiabiti e la capiente cassettiera.

Arreda e decora regalando la fresca e delicata sensazione di un fantastico acquario illuminato sempre vivo e colorato. è la nuova collezione Nemo di Slamp, dedicata al pesciolino più conosciuto e amato dei cartoon Disney.

 

La fresca e delicata sensazione di un fantastico acquario illuminato, sempre vivo e colorato. Un mare di emozioni, una nuova idea luce. Quest'anno Slamp firma un altro progetto di design tutto dedicato ai più piccoli e agli appassionati di uno dei maggiori successi dei cartoon Disney-Pixar: Nemo, il pesciolino più conosciuto e amato, riproposto nell'illuminazione. Della collezione, realizzata come sempre in Opaflex® (esclusivo materiale opalescente bello e luminoso come il vetro, infrangibile e facile come la plastica), fanno parte modelli da  appoggio, appliques in cui la conformazione della parte posteriore crea una “cornice di luce” attorno alla lampada, amplificandone l'effetto scenografico, e il lampadario.

  Allegria e praticità: questi i tratti distintivi della Linea Baby di Viceversa. Tanti oggetti dal design accattivante, ma anche funzionali e dal facile uso. Per il bagnetto ci sono Baby Papera e Baby Rana, per avvolgere in un morbido abbraccio i più piccini.

Quale bambino non farebbe volentieri il bagnetto in compagnia di questi amichetti? Baby Rana e Baby Papera non sono solo due pratici e divertenti coordinati accappatoio-e-ciabattine, ma si trasformano in una morbida spugna, un guanto-marionetta e un buffo bavaglino con due simpatiche zampette, per continuare il gioco anche durante la pappa. Un modo per trasformare il momento del bagno in un'occasione di gioco e per avvolgere di coccole i nostri cuccioli! Le spugne fanno parte della Linea Baby di Viceversa, dedicata interamente ai bambini e fatta di oggetti funzionali e di facile uso.

Comodi e sicuri anche in viaggio. Pensa proprio a tutto Foppapedretti, che propone per gli spostamenti il lettino pieghevole Chiocciolino. Tra i tanti accessori di cui è dotato una pratica borsa in cui riporlo, una capottino con barra portagiochi amovibile, una sacca portaoggetti staccabile e lavabile e anche una zanzariera.

La rigorosa ricerca della qualità e la capacità di abbinare tradizione e innovazione di Foppapedretti trovano attuazione nella linea Technology, espressamente dedicata ai bambini. La scelta dei materiali con cui realizzare i prodotti tiene conto delle esigenze dei più piccoli: non solo legno, ma anche metalli e plastiche di qualità, per garantire durata e funzionalità. Della collezione Safety System fa parte anche il praticissimo lettino da viaggio pieghevole Chiocciolino, superaccessoriato e dotato da un lato di apertura d'ingresso con cerniera, dall'altro invece di borsa esterna porta accessori. Due ruote con freno ne facilitano lo spostamento, un robusto telaio in metallo con fondo rinforzato ad alta resistenza lo rende forte e sicuro. Dispone anche di una protezione sugli snodi laterali ed è abbellito da originali decori serigrafati. In dotazione infine una pratica ed elegante borsa da trasporto. Il materassino è venduto separatamente.

 Doimocityline (http://www.doimocityline.com ) Dielle (< FONT size=1>http://www.dielle.it)

  Foppapedretti(http://www.foppapedretti.it)

 Viceversa (http://www.viceversa.com)

  Slamp (http://www.slamp.it)

Fonte:www.arredamento.it< / FONT>

Condividi questo articolo