Tonno in scatola Simply: ritirato dai supermercati

Ennesimo allarme per i consumatori, stavolta l’ “incriminato” è il tonno in scatola all’olio di oliva in vendita nei supermercati Simply.

La catena di supermercati sta cercando di ritirare per precauzione un lotto di tonno 80g x 3 marchio Simply Lotto: LP035 TMC: 31/12/2020 EAN: 8033209005844 da tutte le filiali. La motivazione pare che si traduca in una non conformità per la presenza di corpi estranei.

Il sito di Simply cita: «A titolo precauzionale e al fine di garantire la Vostra sicurezza, si procede ad un richiamo del prodotto in quanto vi è una possibile presenza di un corpo estraneo».

Non è stato ancora appurato cosa possa essere contenuto nel tonno, ma pare che consumando l’alimento ci possa essere il rischio di subire lesioni.

Simply si limita a dire che chi avesse acquistato il prodotto o chi ne avesse a casa delle confezioni può riportarlo in negozio e sarà rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa… e se qualcuno già avesse consumato il prodotto e subito dei danni??

“ Invitiamo come sempre i consumatori ad inviarci le loro segnalazioni, e saremo come sempre pronti a tutelarli” commenta Giacomelli del Codici

Segnalazioni su www.codici.org

Condividi questo articolo