Perchè gli Uomini Casalinghi sono sempre più in aumento?

Gli uomini ‘casalinghi’ sembrano essere in aumento, un pò per la crisi nel mondo del lavoro, un pò per necessità, sembrano comunque apprezzare il fatto di occuparsi delle mansioni domestiche e della gestione dei figli.

Dal punto di vista della coppia tutto ciò non può far altro che arricchire l’esperienza di vista da entrambi le parti, lui che si occupa della casa, lei che intercambia il suo ruolo..un gioco che tuttavia non va sottovalutato per il benessere della famiglia.

Innanzitutto deve esserci collaborazione reciproca, e la donna in questo senso non deve pertanto approfittarsene, come potrebbe accadere, ma aiutarsi a vicenda ed affrontare così le difficoltà e i problemi che in questo momento attraversano la famiglia.

Così, se l’uomo si occupa della casa, è altresì importante che mantenga comunque una sua indipendenza al di fuori delle mure domestiche, per non intaccare la sua autostima e la sua identità, perchè in fondo, anche se si occupa del menage familiare, non deve avere rimpianti.

E’ pur vero che alla donna piace un uomo servizievole e tutto fare, ma è altrettanto vero che questa tendenza durerebbe ben poco, il giusto che basta e la mansione che ci aspetta, e rispettare alcune regole fondamentali:

La donna non deve dominare e non criticare il lavoro svolto dall’uomo, non approfittare della situazione e cercare di stabilizzare la famiglia, e con i figli, per la nuova mansione del papà ‘casalingo’.

Fonte: www.paginafree.com

Condividi questo articolo