Risparmiare sull’assicurazione Rc auto a Roma? Ecco come

Abbiamo ricercato le migliori assicurazioni Rc auto per un’auto da città che verrà utilizzata nella capitale. Ecco le più convenienti del momento.

Muoversi nelle grandi città è un problema per tutti: che siano padri di famiglia o manager, alla ricerca di un parcheggio per andare a prendere i figli a scuola o per un appuntamento di lavoro, trovare un varco tra le moltissime auto in circolazione è un’impresa. La benzina, ad esempio, è ormai presenza fissa nella nota spese mensile per l’auto, e il costo cresce sempre di più. Trovare l’assicurazione più economica per l’automobile confrontando l’offerta degli operatori è quindi un obiettivo per molti.

Ma come fare quando le assicurazioni come Direct Line, o Quixa, Linear e altre, ci presentano delle tariffe che sembrano somigliarsi in tutto e per tutto? Per esempio possiamo rivolgersi ai comparatori online che gratuitamente in pochi click ci presentano le migliori offerte attive sul mercato. La raccomandazione è sempre la stessa: decidete bene a quale compagnia assicurativa affidarvi e ricordate che si può segnalare ogni scorrettezza o problema all’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni.

Abbiamo quindi deciso di farci aiutare dal portale di comparazione SuperMoney, che confronta le proposte delle compagnie on line e tradizionali più importanti del mercato, per presentarci le offerte più convenienti.

Il profilo che abbiamo inserito è quello di un padre di famiglia che richieda l’assicurazione Rc auto per una Fiat Punto 4° serie, con prima classe di merito, che verrà utilizzata per muoversi in città, non quindi per grandi trasferte.

Ecco allora quali sono state le offerte meno costose emerse dal confronto: al primo posto si è classificata Direct Line con la sua polizza che annualmente richiede un esborso pari a 685,67 euro. L’assicurazione viene emessa nell’arco di un giorno lavorativo e se viene richiesta sul web prevede degli ulteriori sconti (per verificarli rimandiamo al sito della compagnia).

Fino al 31 Dicembre è attiva anche una promozione speciale per chi sottoscrive la polizza di Direct Line e presenta anche un amico che lo farà.

Al secondo posto troviamo invece Zurich Connect: in questo caso l’assicurazione ha un costo totale per un anno di 845,37 euro. Anche per Zurich la polizza verrà attivata in 24 ore. La compagnia offre anche la tutela legale del conducente eventualmente coinvolto nel sinistro.

Infine c’è la proposta di Linear Assicurazioni: il costo annuale in questo caso è 907,35 euro. Rispetto alle altre assicurazioni la polizza avrà una attivazione immediata appena sottoscritta, e prevede anche la possibilità di attivare l’opzione “Guida libera”. Questa permette di allargare la polizza di un genitore ai figli che hanno la patente in famiglia.

Condividi questo articolo